Aree verdi e spazi ciclabili come influenzano il valore di una Casa?

> > Aree verdi e spazi ciclabili come influenzano il valore di una Casa?
Immobiliare blengino

Una variabile molto interessante da considerare da parte di chi ha intenzione di vendere o acquistare una casa è la prossimità, rispetto agli spazi verdi urbani, che influenza i valori immobiliari.

Recenti dati di mercato confermano, infatti, che prendendo in considerazione lo stesso immobile il suo valore aumenta man mano che la posizione è più vicina allo spazio verde.

In particolare, l’indagine considera gli spazi verdi urbani pubblici, aree cani, percorsi pedonali e ciclabili, parchi giochi, percorsi e attrezzature per attività fisiche.

Gli spazi verdi e le aree urbane attrezzate migliorano la qualità della vita e mediamente fanno crescere di un 4% il valore degli immobili in loro prossimità.

In Diano Marina, così come in tutto il Golfo dianese i comuni hanno dato massima attenzione negli ultimi anni sia alla creazione di aree pedonali che allo sviluppo dei progetti di viabilità ciclabile anche per le zone del primo entroterra. Questo ha determinato il crescere dei valori immobiliari medi di molte zone abitative.

Se siete proprietari di una Casa a Diano Marina e dintorni potete contattarci per verificare il suo attuale valore immobiliare.

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web