Arredamento Feng Shui per unire design ed armonia nella tua Casa al mare.

> > Arredamento Feng Shui per unire design ed armonia nella tua Casa al mare.
Immobiliare blengino

Nella tradizione Feng Shui la vicinanza all'elemento dell'acqua e quindi, per il nostro Golfo dianese, al mare, è portatore di ricchezza, pace ed energia
Come sfruttare quindi, i principi di questa tradizione di interior design per arredare la nostra Casa al mare?

Vediamolo in questo articolo alcuni brevi consigli per Voi.

L'acqua ci consente connetterci all'energia positiva che fluisce e che ci armonizza con l'ambiente e non solo i colori sono un elemento basilare.
I colori giallo, ocra, marrone, albicocca ed oro appartengono all’elemento terra e sono associati, quindi, ai punti cardinali del sud-ovest, del nord-est e quindi ne possiamo tenere conto in base all'orientemento del nostro appartamento.
Il giallo è associato alla pazienza, al controllo e alla tolleranza; l’ocra ha un effetto calmante e stimola la concentrazione; una tinta albicocca chiara trasmette calore e intimità ed è ideale in una camera da letto. 
Altri colori, da evidenziare sono, ad esempio, il verde che favorisce l’equilibrio, l’armonia e la pace.

In un arredamento Feng Shui il nero, il blu e l’azzurro sono associati alla direzione nord (carriera) e rientrano nell’elemento acqua. Il nero simboleggia il lavoro, il potere, il denaro e stimola l’immaginazione; il blu ha un effetto calmante, rende luminoso e accogliente un ambiente con poca luce naturale ed è adatto per l’arredamento del bagno. 
L’azzurro, invece, si addice a spazi piccoli, aiuta a combattere l’insonnia ed è quindi perfetto nell’arredo di una camera da letto poco spaziosa.
Il Bianco, invece, è poco utilizzato nella tradizione orientale perchè è un colore che viene utilizzato per esprimere il lutto, da noi in occidente ha, invece, largo impego perchè ci porta a simboleggaire la purezza, ma un consiglio che possiamo darvi è di non utilizzare questo colore per ambienti freddi e per le camere dei bambini.


Altro pregio dei Feng Shui è la scelta di impiegare, negli arredi, materiali naturali come il legno, la pietra, il metallo ed i tessuti ottimi anche per una seconda casa vicino al mare che è soggetta all'aggressione di sabbia e salsedine.
Il Legno è utilizzato, prevalentemente per gli arredi o per i pavimenti e la pietra può abbellire la casa con mensole, cover per caminetti ed accessori nonchè in impiego esterno come materiale da rivestimento.
Nelle nostre zone frequente è l'utilizzo dell' ardesia o di pietre calcaree per muretti che sono tipiche delle nostre cave di zona.
Anche i metalli hanno un impiego importante nell'arredamento Feng Shui ed, in particolare, i metalli riflettenti, sono adatti ad ambienti dove rilassarsi.

Un accorgimento importante, invece, riguarda i tessuti, soprattutto quelli naturali come lino, seta, cotone e lana, che devono essere utilizzati in modo equilibrato nelle zone destinate al riposo poiché la loro composizione intrecciata rallenta il flusso di energia.

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web