La paura di una patrimoniale sui conti: scopri come investire nell'immobiliare

> > La paura di una patrimoniale sui conti: scopri come investire nell'immobiliare
Immobiliare blengino

La patrimoniale occulta sul conto corrente è già una realtà anche se non si vede.


Questo "prelievo forzoso" dei nostri risparmi è presente nei costi legati ai conti correnti ed ai depositi di liquidità ed origina dalle politiche adottate dalla BCE.


Questa "tassa" non si materializza solo nelle imposte di bollo, ma nelle spese delle commissioni bancarie di tenuta del conto e di gestione delle operazioni che negli ultimi anni sono progressivamente aumentate.


Secondo una recente indagine di Bankitalia, il costo medio dei conti correnti nel 2020 è cresciuto di circa 88,5 euro rispetto all’anno precedente. Tale aumento è ascrivibile al canone annuo per la tenuta del conto, ai bonifici, ai prelievi allo sportello e agli assegni.


A questi aspetti potranno sempre integrarsi nuove "sorprese" capaci di dare sempre maggiore centralità al mondo immobiliare come opzione di investimento.


Questo non solo grazie alla tenuta dei prezzi, ma alla redditività che offre una proprietà immobiliare messa ad esempio a reddito soprattutto in località turistiche come il nostro Golfo dianese.


Vi è continua richiesta, tutto l'anno, di appartamenti in locazione transitoria per vacanze, smartworking e soggiorni transitori per lavoro.


Grazie alla flessibilità del lavoro in remoto oggi infatti la vacanza tutto l'anno è davvero alla portata di tutti e consente di "fuggire" dalle città in periodi difficili come l'inverno dove si è risentito molto di chiusure per zone rosse nello scorso inverno.


Naturalmente ognuno spera di essere ormai sempre più vicini al termine di questo periodo difficile di pandemia, ma la nuova normalità oggi ha ormai introdotto nuove modalità di lavoro e di relazione e sicuramente ha indotto una maggiore attenzione e centralità allo star bene ed al ritagliare il maggior spazio possibile proprio alla salute ed al benessere.


Come agenzia immobiliare siamo consapevoli di questo e siamo preparati per supportare i nostri clienti proprietari che investono nell'acquisto di una Casa al mare o nell'entroterra ligure per dare modo l loro investimento di essere messo a frutto.


Potete fissare in agenzia un appuntamento per avere una consulenza di investimento e vagliare le opportunità che questo può garantirvi.

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web