La tradizione dianese del Carnevale e l'importanza di questa festività per i nostri bimbi.

> > La tradizione dianese del Carnevale e l'importanza di questa festività per i nostri bimbi.
Immobiliare blengino

E' di pochi giorni orsono la comunicazione che purtroppo non si terrà quest'anno la tradizionale manifestazione carnevalesca a Diano Marina.

Un appuntamento che da sempre è nei nostri cuori e nelle attese dei più piccini. In questo prossimo Carnevale sicuramente la Casa accoglierà, nel calore della famiglia, momenti di intimità con la preparazione di tradizionali dolcetti e foto e selfie in maschera "domestici".

Questa Festività è importante per la crescita dei nostri bimbi ed a dircelo è Annalucia Borrelli psicoterapeuta infantile.

I bambini aspettano con trepidazione il Carnevale per mascherarsi e divertirsi fingendo di essere il loro personaggio preferito dei cartoni oppure della loro favola preferita. Molto coinvolgente potrebbe essere costruire a casa la loro maschera di Carnevale .

Secondo l'esperta bisogna aiutare il bambino a costruire la maschera, a pensarla, a personalizzarla e a capire quale travestimento in quel momento del suo sviluppo può essere più utile.

La capacità di mascherarsi è una conquista per il bambino sia dal punto di vista cognitivo sia dal punto di vista dello sviluppo emotivo. Attraverso la maschera il piccolo impara a fare finta dì, a mettersi nei panni di qualcun altro.

Crediamo sia importante questa riflessione perchè in questo momento di prudenza non dimentichiamo il valore dei nostri gesti quotidiani e della gioia dei più piccoli.

Vi aspettiamo in Agenzia per trovare la vostra Casa al mare o per qualsiasi domanda in tema di Casa.

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web