Social media: lo strumento di marketing ideale per vendere la tua casa

> > Social media: lo strumento di marketing ideale per vendere la tua casa
Immobiliare blengino

Gli ultimi dati rilevati in Italia indicano che:

> 30 milioni di utenti trascorrono in media 40 minuti al giorno su Facebook
> 450mila utenti decidono ogni mese di seguire le pagine social dei portali immobiliari

Gli acquirenti rimangono colpiti da un particolare tipo di abitazione/proprietà o semplicemente si innamorano dell’idea di acquistare casa nel momento in cui si imbattono in foto/rendering/video/contenuti in cui vengono raffigurate grandi abitazioni, famiglie felici e scenari di vario tipo.

Vediamo insieme i principali 4 motivi per promuovere la casa in vendita attraverso i social media:

1) Colpire l'utente adatto con una esperienza visiva:

In questo senso, Facebook ed Instagram si affermano come luogo perfetto in cui pubblicare immagini e video in grado di stimolare emozioni, in cui offrire esperienze immersive a 360 gradi e convincere in modo definitivo il potenziale acquirente ad investire.

 

2. Essere personali e creare coinvolgimento emotivo

I clienti non cercano semplicemente qualcuno che possa vendere loro una proprietà: sono alla ricerca di professionalità, know-how, di qualcuno di cui si possano fidare.

Anche in questo caso, Facebook ti consente di delineare la tua figura professionale nel miglior modo possibile e, quindi, di confermare la tua ottima reputazione e la tua affidabilità.


3. Valorizzare la località

La “località” – o meglio la geolocalizzazione – del settore immobiliare è, senza dubbio, un fattore rilevante che può giocare a tuo favore e che puoi sfruttare grazie a Facebook.

Questo ti permetterà di risparmiare denaro e ottimizzare le tue inserzioni. Potrai interagire con utenti e potenziali clienti in determinate zone/città/località, porre l’attenzione su immobili/proprietà in zone di futuro interesse.

 

4. Promuovere la Casa in vendita basandosi sulle caratteristiche personali dei futuri acquirenti

Gli annunci immobiliari su Facebook ti permettono di interagire col pubblico e di trovare così il cliente ideale.

Potrai costruire annunci “su misura”, creati secondo le richieste di mercato e le esigenze del pubblico, ovviamente dopo approfondite analisi e dopo aver delineato un piano marketing ad hoc.

Ora che disponi di tutte le informazioni necessarie, sai che Facebook è il social network ideale a cui affidarti per promuovere la tua attività e conquistare un pubblico più ampio.

Da tempo affianchiamo strategie di marketing attraverso i social media alle più tradizionali vetrine immobiliari dei portali.

Con questo metodo siamo capaci di trovare rapidamente i migliori potenziali acquirenti per i nostro clienti.

Per informazioni e consulenza potete fissare un appuntamento.

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web