Vuoi affittare la tua Casa al mare nel Golfo dianese? Ecco i nostri approfondimenti in materia

> > Vuoi affittare la tua Casa al mare nel Golfo dianese? Ecco i nostri approfondimenti in materia
Immobiliare blengino

Agosto è il momento ideale, finite le vacanze, di affidare la propria Casa per affitti transitori così da metterla a reddito. Stiamo ricevendo molte richieste per il prossimo anno e quindi abbiamo pensato di pubblicare alcuni approfondimenti in materia di “affitti brevi” così da consentirvi una rapida informazione e poterci eventualmente incontrare in Agenzia per una Consulenza più dettagliata.

Veniamo agli aspetti essenziali di questi contratti:

CHECK IN e CHECK OUT:

"Ogni ospite va accolto e congedato, occorre rimanere reperibili in caso di imprevisti e occuparsi della pulizia tra un soggiorno e l’altro.
Non dimenticatevi che c’è il tema della manutenzione!

Dal condizionatore alla caldaia, passando per pentole, stoviglie e lenzuola, tutto deve essere funzionante e in ordine.

Meglio stabilire prima quanto tempo si ha da dedicare alla casa vacanza. !"


MARKETING IMMOBILIARE

L’80% delle prenotazioni proviene da Internet.

Essere presenti sui principali portali di settore è una condizione necessaria per essere reperibili dai turisti di ogni nazionalità. In questo senso è importante anche aggiornare su tutte le piattaforme tariffe e calendario delle disponibilità, per evitare accavallamenti o periodi di buco nelle prenotazioni.

È, infatti, corretto stabilire all’inizio dell’anno un tariffario che tenga conto delle diverse stagionalità, uniforme su tutte le piattaforme che si utilizzano per le prenotazioni.
Se è la prima volta che ci si ritrova a stilare un tariffario, un consiglio utile è quello di consultare i prezzi degli alloggi simili per prossimità o tipologia a quello che si possiede, molto meglio affidare il proprio immobile a dei professionisti in materia.

TASSE E BUROCRAZIA

Affittare un immobile come #casavacanza non è un’attività imprenditoriale, non serve la partita Iva, ma è obbligatorio tenere aggiornato il registro presenze per la Polizia di Stato, registrandosi all’apposito portale e comunicando i nominativi dei propri ospiti entro 24 ore dal loro arrivo.

Comuni e Regioni possono stilare specifici regolamenti (compresa l’applicazione di una tassa di soggiorno), quindi occorre informarsi presso gli uffici competenti. Per quel che riguarda le tasse, l’introito può essere sottoposto a regime Irpef o a quello della cedolare secca al 21%.

PUOI FARE DA TE O AFFIDARTI AL NOSTRO SERVIZIO AFFITTI BREVI ALL-INCLUSIVE!

Siamo agenti immobiliari nel Golfo dianese dal 1976, una garanzia per curare al meglio sia i tuoi interessi sia la tua Casa in affitto.

Chiama in agenzia per un appuntamento!

Posted By Agenzia Blengino
Copyright 2016 Pagine Sì! | Privacy | Cookies
si4web